venerdì 25 gennaio 2008

Il Governo è caduto...

Ma io non me ne sono nemmeno accorto. Secondo me, è almeno dagli ultimi dieci-quidici anni che non esiste un governo in Italia, se per governo intendiamo la presenza di qualcuno che amministri realmente il nostro Paese.
Credo che la maggior parte degli Italiani sia ormai alquanto disillusa sulla possibilità che questo o quel politico, o magari un determinato partito, possano davvero rappresentare la soluzione a tutti i nostri problemi.
Le ultime elezioni hanno dimostrato che centro-sinistra e centro-destra hanno sostanzialmente lo stesso numero di consensi e che, per questo motivo, le lotte tra i due schieramenti dovrebbero rappresentare un fattore assolutamente secondario rispetto alla necessità di cooperare per migliorare la nostra situazione economica, culturale e sociale.
Ma allora, perché i nostri "politici" (a cui chiedo scusa per le virgolette ed il corsivo, ma a mio avviso la politica è cosa ben diversa dalla sterile bagarre a cui ci hanno abituato - inclusa quella di oggi) non sono capaci di recepire questo messaggio e non si rimboccano finalmente le maniche per dimostrarci di valere i nostri soldi e tutti quei privilegi che gli sono accordati?

Nessun commento: